Sportello Lavoro

Nuovo Sportello Lavoro

Tu ci chiami… noi ti rispondiamo!

Lo Sportello Lavoro è dedicato al supporto degli associati ANMIC nella ricerca di un lavoro e nella tutela e rispetto del diritto al lavoro. Lo Sportello Lavoro è gestito da Anmic Vicenza sede del Comitato Regionale Anmic Veneto, e coinvolge anche le sedi provinciali Anmic di Verona, Venezia e Treviso.

La situazione del mondo del lavoro è profondamente cambiata dopo la pandemia, spesso a discapito delle persone con disabilità.
In questo periodo così complesso la nostra Associazione vuole dare un sostegno concreto ai suoi iscritti a partire dalla raccolta delle difficolta e delle problematiche pratiche ed emotive, e fornire un supporto e consulenza.

Scopo dello sportello è quello di dare risposte concrete e tempestive tramite il nostro personale, i volontari e i nostri consulenti.
Se quanto ci chiedete non rientrasse nelle nostre competenze ci impegniamo a trasmettere le vostre istanze agli uffici dedicati, istituzionali e non, del vostro territorio.

I servizi dello Sportello Lavoro

I servizi offerti dallo Sportello Lavoro sono:

  • Bilancio di competenze e supporto nella ricerca attiva di lavoro
  • Consulenza legale, medica e psicologica rispetto al Collocamento Mirato (L.68/99) e alla tutela dei diritti dei lavoratori disabili
  • Informazioni sulle opportunità di orientamento e formazione promosse dalle Politiche Attive della Regione Veneto

Lo Sportello è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Per accedervi potete chiamare il 0444-323766 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando un vostro recapito e descrivendo la problematica che avete vissuto o che state vivendo.
Sarete ricontattati per un approfondimento del problema e per individuare assieme le possibili soluzioni.

Progetto finanziato dalla Regione Veneto DGR 277/2022 con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Vuoi contattare il nostro Sportello Lavoro per una Consulenza?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle attività di ANMIC e rimani sempre informato e in contatto con noi!