Sportello Anti-Discriminazioni

Nuovo Sportello Anti-Discriminazioni

Ogni giorno le persone con disabilità vivono situazioni di ordinaria e straordinaria discriminazione.

Le città piccole e grandi del nostro Paese, i servizi pubblici e quelli privati, la stessa vita sociale sono contraddistinti dalla presenza di barriere comportamentali e ambientali che limitano la libertà delle persone con disabilità. Possono essere barriere molto evidenti – come quelle architettoniche – o ben più celate, come quelle legate al pregiudizio; tutte, però, contribuiscono a impedire una piena vita sociale delle persone con disabilità.

La Sede Anmic Nazionale ha istituito, a partire dall’anno 2018, uno “Sportello Anti-Discriminazione”, nell’ambito dei propri poteri di rappresentanza e tutela e offre alle persone con disabilità un forte sostegno nella lotta alla discriminazione nei confronti delle persone con disabilità e nella divulgazione degli strumenti di tutela giuridica esistenti per contrastare le discriminazioni che le persone con disabilità vivono ogni giorno.

Le sedi Provinciali Anmic del territorio Veneto sono a disposizione dei propri iscritti per attivare, in collaborazione con lo sportello Nazionale antidiscriminazione, tutte le attività e le azioni necessarie per tutelare la nostra categoria.

Potete contattare:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero verde  800572775

Vuoi contattare il nostro Sportello Anti-Discriminazioni per una Consulenza?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Non perdere gli aggiornamenti sulle attività di ANMIC e rimani sempre informato e in contatto con noi!